iPhone o non iPhone?

11 Giu

Passata la sbornia per le novità, è forse interessante fare le pulci all’iPhone di ultima generazione. A iniziare dal prezzo.

Già, il prezzo: lo conosciamo in dollari e ci piacerebbe immaginare che le versioni europee si venderanno ai prezzi derivanti dal cambio corrente; forse, ma l’ipotesi sembra più che mai del terzo tipo, che vorrebbe i dollari trasformati in euro.

Altra questione da non sottovalutare prima di precipitarsi alla console il mese prossimo per ordinare, è la quasi certezza di un certo periodo (24 mesi?) di forzata convivenza con uno degli operatori concessionari della distribuzione, con l’esclusione di tutti gli altri.

Continuando con le dolenti note viene perpetuata l’incomprensibile integrazione delle batterie con l’apparecchio, con tutte le conseguenti disgrazie in caso di malfunzionamento, che fa il paio con la mancanza della funzione “copia / incolla” di testi o SMS ricevuti, attraverso la per altro ottima tastiera virtuale.

Tra le altre cose strane, si può annoverare anche l’incapacità di ricevere i famosi messaggini multimediali (MMS) e per ovviare occorre ricorrere alla funzione mail, forse meno comoda e immediata; in cambio il comando e la numerazione vocali sono sicuramente innovativi e d’impatto, peccato però che in questo caso manchino ancora gli applicativi.

Tra le realizzazioni così così (da Apple ci si aspettava di meglio) sono la videocamera, che mancando di un obiettivo anteriore non consente la ripresa dell’interlocutore, l’incapacità di registrare sequenze video e la limitata funzione Bluetooth, che non consente l’interscambio di file con altri apparecchi mobili; forse per non permetterne l’impiego come modem 3G wireless.

 

vale la pena aspettare? direi di no e di fiondarsi sul Htc Diamond🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: