SIBILLA TV, IL PROGRAMMA DEL FUTURO

27 Feb

sibillalogo.jpg

http://www.myspace.com/sibillatv

STRIVE MARKETING E COMUNICAZIONE E ALESSANDRO MAUGERI
Vi comunichiamo la possibilità di diventare sponsor del programma televisivo “Sibilla – il salotto delle culture” che andrà in onda prossimamente su Sky Tv Bouquet.

Sibilla è un progetto internazionale di promozione e sviluppo della cultura straniera presente in Italia attraverso la testimonianza diretta delle Ambasciate Straniere presso lo Stato Italiano e presso la Santa Sede. Ciascuna puntata, della durata di 60 minuti, ospita una Missione Diplomatica presso lo Stato Italiano di ciascun Paese rappresentato. Il tono è pacato e colloquiale e il linguaggio prescelto è semplificato, pur mantenendo un rigore culturale e lessicale, capace di essere recepito da una larghissima fascia di fruitori, un target eterogeneo. Anche il tono confidenziale della conduzione contribuisce ad incentivare una simpatica sensibilizzazione nei riguardi dei temi trattati ed una attenzione alle tematiche espresse delle cariche istituzionali.

Gli obiettivi del programma sono molteplici:

– educare alla conoscenza delle realtà istituzionali internazionali presenti nel nostro Paese.

– promuovere la cultura straniera attraverso l’intervento e la presenza testimonial delle Missioni Diplomatiche e la fruizione, attraverso la visibilità, data dal format, dei calendari programmatici, promozionali e culturali di ciascuna Ambasciata.

– rendere visibili, attraverso banner, loghi, ecc…, gli sponsor della/e puntate così da valorizzare le aziende italiane e il marchio “Italia”.

Partners del programma sono gli Istituti di Cultura Straniera presenti in Italia, oltre ai più importanti Atenei italiani e stranieri le cui cattedre specialistiche costituiscono la nostra redazione scientifica, altro importantissimo punto di forza e distinzione del progetto.

E’ Roma ad ospitare il Salotto, quale Capitale Europea, multietnica, sede del Vaticano e luogo elettivo dell’interscambio multiculturale, nonché sede delle Ambasciate, dei Ministeri, e delle ONG (Organizzazioni Non Governative).

Importante sottolineare come gli sponsor che vorranno far parte del progetto, avranno una visibilità internazionale illimitata (i canali Sky sono visibili via satellite in tutto il mondo), ed entreranno a far parte del circuito delle ambasciate, oltre alla possibilità di attivare scambi e politiche di import-export.

Il progetto, essendo multicanale, prevede la possibilità di sponsorship non solo televisiva ma anche editoriale, radiofonica e via web (sul portale che verrà presentato durante la prima puntata).

Strive S.a.s. Marketing e Comunicazione

Tel./ Fax +39.0824 .47.562

http://www.strive.it

antoniobruno@strive.it;

a.caffo@strive.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: